Nell’ambito dei provvedimenti di contenimento della diffusione del Covid-19 la Struttura Commissariale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ha disposto nuove regole.

Vige il divieto assoluto di accesso alle Unità operative per visita ai degenti e colloqui con i sanitari a qualsiasi titolo. Infatti, sarà cura dei responsabili delle Unità operative fornire telefonicamente notizie sulle condizioni cliniche dei congiunti agli aventi diritto. Eventuali deroghe saranno consentite solamente in caso di effettiva necessità da parte del direttore della relativa Unità operativa.

Per la richiesta ed il rilascio di documentazione sanitaria (cartelle cliniche, esami/referti di pronto soccorso etc.) è fatto divieto assoluto di recarsi presso gli sportelli (che saranno chiusi). E’ necessario inviare una mail.

Si ricorda che al momento sono autorizzate solamente le prestazioni urgenti.

Per le richieste di cartelle cliniche, esami di pronto soccorso, referti di pronto soccorso, dvd esami strumentali (rx-tc-rm) sarà necessario inviare una mail a:

Vanno allegati alla mail:

  • modulo di richiesta (“modello a”, scaricabile dal sito www.sangiovannieruggi.it)
  • documento di riconoscimento
  • bonifico bancario

Per chi non ha indirizzo di posta elettronica, contattare i numeri telefonici dal lunedì  al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:00 per qualsiasi informazione:

  • Ospedali “Ruggi” e “Da Procida”, Salerno : 347/8787967 o 347/932099
  • Ospedale “Fucito”, Mercato San Severino: 347/1596797
  • Ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, Cava de’ Tirreni: 349/4030194

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*