Sono state presentate oggi le liste ed i candidati dei 40 comuni del Salernitano chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale.

A Salerno sono 9 gli aspiranti sindaci: oltre all’uscente Vincenzo Napoli hanno annunciato la propria candidatura anche Michele Sarno ed Elisabetta Barone. Presenti anche le liste civiche guidate da Antonio Cammarota, Oreste Agosto, Giampaolo Lambiase, Maurizio Basso, Simona Scocozza ed Annamaria Minotti.

Sono 8 i candidati sindaci ad Eboli: Damiano Cardiello, Cosimo Pio Di Benedetto (ex vicesindaco con liste civiche), Antonio Cuomo, Giancarlo Presutto, Alfonso Del Vecchio e le civiche di Damiano Capaccio, Alessandro La Monica e Mario Conte.

A Battipaglia sono 7 i candidati: oltre al sindaco uscente Cecilia Francese presenti anche Antonio Visconti, Ugo Tozzi, Bruno Di Cunzolo, Enrico Farina, oltre ai civici Maurizio Mirra e Carmine Bucciarelli.

A Roccadaspide il sindaco uscente Gabriele Iuliano sfiderà Marco Galardo. A Vallo della Lucania il duello sarà tra Antonio Sansone, già sindaco, e Marcello Ametrano.

A Pollica il sindaco uscente Stefano Pisani cerca la riconferma contro Sonia Palladino mentre a Contursi Terme l’uscente Alfonso Forlenza sfiderà Antonio Briscione.

Tre i candidati sindaci a Castellabate: Domenico Di Luccia, Marco Rizzo e l’uscente Luisa Maiuri.  Solo una lista a Corleto Monforte guidata dal candidato sindaco Filippo Ferraro.

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre con eventuale turno di ballottaggio domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.