Tra chi punta alla riconferma e chi si candida per la prima volta, nel Basso Cilento e nella Valle del Calore sono 9 i Comuni chiamati al rinnovo del Consiglio comunale ed all’elezione del sindaco.

A Camerota il primo cittadino uscente Mario Scarpitta, alla guida della lista “Terradamare”, affronterà Pierpaolo Guzzo, candidato a sindaco per la lista “Uniti per Cambiare”.

Due le compagini anche a Sapri, dove Antonio Gentile punta alla riconferma sullo scranno più alto di Palazzo di Città e, alla testa di “Sapri al Centro”, affronterà la giovane avvocatessa Pamela Marino, già all’opposizione nell’ultima consiliatura e che capeggerà la lista “SiAmo Sapri”.

Carmelo Stanziola non potrà ricandidarsi a Centola-Palinuro, ma è capolista del gruppo “Dalla tua parte” con candidato a sindaco Andrea Luongo; dall’altra parte la lista “Nuova era” con candidato a sindaco Rosario Pirrone. Ettore Liguori, invece, gareggerà puntando alla riconferma a sindaco di Pisciotta alla guida della lista “Il ramoscello” ed affronterà Aniello Marsicano, a capo di “Una mano per Pisciotta”.

Ad Alfano la sindaca uscente Elena Anna Gerardo con la lista “Sempre più avanti, sempre più in alto” se la vedrà con il 34enne Francesco Carbone, a capo de “Il sole, tradizione ed innovazione”.

A Laurito Vincenzo Speranza cerca la riconferma, alla guida di “Insieme per Laurito”: affronterà Domenico Romanelli, con “Laurito terra mia” (questa lista è con soli 7 candidati al Consiglio comunale).

Nella Valle del Calore due le liste a Sacco, con il sindaco uscente Franco Latempa che, a capo di “Sacco radici e futuro”, affronterà Giuseppe Di Candia, leader di “Noi Sacco”.

Due le compagini anche a Roscigno, dove il primo cittadino in carica Pino Palmieri, alla guida di “Roscigno Unita”, avrà come avversario Pasquale Lista, candidato a primo cittadino per “Viviamo Roscigno”. Infine a Piaggine l’attuale detentore della fascia tricolore Guglielmo Vairo, a capo della lista “Insieme per Piaggine”, lotterà contro Renato Pizzolante, alla guida di “Piaggine Rinasce”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.