Investimenti in formazione, pari opportunità e finanziamenti europei sono stati i principali temi trattati ieri  all’incontro promosso dalla lista Insieme Per Sant’Arsenio in corsa per le elezioni amministrative di domenica 11 giugno.

Il candidato alla carica di sindaco, Donato Pica ha presentato ai cittadini Anna Petrone, consigliere della Provincia di Salerno e Chiara Marciani, assessore alla Formazione e Pari Opportunità della Regione Campania, definendole “un riferimento e una garanzia in Provincia e in Regione”.

“Fare importanti investimenti sui professionisti può generare l’effetto volano necessario per le imprese”, ha dichiarato l’assessore regionale Marciani che ha anticipato la realizzazione di un progetto sperimentale in grado di coinvolgere le donne in una formazione di “apprendistato rafforzato fatto cioè sul campo attraverso una rete di botteghe che possa rilanciare una manifattura 4.0”. Occasioni che la rappresentante regionale ha definito come un valido strumento per liberare le donne dalla violenza e ridare loro autonomia.










Il consigliere provinciale Anna Petrone ha lanciato un appello al voto invitando la cittadinanza a consegnare le chiavi del comune a Donato Pica ricordando le sue tante lotte portate avanti  in passato come quella per l’Hospice di Sant’Arsenio.

Hanno portato i loro saluti nel corso della serata anche Domenico Cartolano, coordinatore del PD Vallo di Diano e Sebastiano Greco, segretario dei Giovani Democratici di Sant’Arsenio.

– Tania Tamburro –

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/InsiemePerSantArsenio/videos/196133524246037/” width=”650″ height=”450″ onlyvideo=”1″]


   

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*