Il Forum dei Giovani di Padula visti gli scopi sul tema della partecipazione attiva alla vita politica e ai programmi relativi alle politiche giovanili, nell’ottica di promuovere il dialogo tra i giovani e le istituzioni, ha organizzato l’evento “Forum Asking Questions – Elezioni 2021” che si terrà domenica 26 settembre alle ore 19:30 in Piazza Umberto I.

L’evento prevede un dibattito strutturato durante il quale verranno poste alcune domande elaborate dai membri del Forum.

Il dibattito verrà incentrato su ambiti di interesse del Forum stesso quali le politiche giovanili, l’accesso alla cultura e allo sport, lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione del territorio. I partecipanti al dibattito saranno tre candidati per ogni lista elettorale e due moderatori membri del Forum.

I candidati devono rispettare i seguenti requisiti:

  • Il/la Candidato/a Sindaco/a della lista
  • Un Candidato/a del sesso opposto al primo
  • Un Candidato/a nella fascia di età 16-34 anni (fascia di adesione al Forum dei giovani)

Ogni domanda verrà sottoposta ad entrambe le liste prevedendo un tempo di risposta massimo pari a 3 minuti per ogni lista in maniera alternata. Durante il dibattito le parti potranno scegliere il proprio interlocutore.

Le parti avranno a disposizione 3 “jolly” per controbattere allo scopo di garantire il diritto di replica. Tale jolly dà diritto a 2 minuti di tempo tassativi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano