
È drammatico quanto accaduto questa mattina a Sassano all’interno della chiesa di San Rocco, poco prima della celebrazione della Messa domenicale.
Giovanni D’Amato, un 79enne del posto, ha accusato un malore mentre era tra i banchi e, dopo essersi accasciato, ha perso la vita lasciando increduli i presenti.
A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 giunti rapidamente sul posto per cercare di salvarlo. Presenti anche i Carabinieri della locale Stazione e i volontari di Protezione Civile “L’Orchidea Emergenza ANPAS”.
La Messa non è stata celebrata a causa del drammatico accaduto e la comunità è rimasta sconvolta e attonita per la tragica notizia della morte improvvisa del 79enne, uomo molto stimato e conosciuto in paese. Aveva insegnato e svolto la professione di geometra. Era un professionista stimato, appassionato delle radici e del suo territorio che spesso immortalava in numerose foto. Lascia nel dolore la moglie, tre figli e i tanti che gli volevano bene.

