Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne – Lettera aperta del consigliere con delega alle Pari Opportunità al Comune di Sala Consilina Rosa Melillo

Vivere una vita da donna richiede molta più forza e determinazione. Ci si ritrova spesso o quasi sempre a lottare con luoghi comuni, pregiudizi, modelli da seguire e a dover dimostrare di essere all’altezza del proprio ruolo.

“Dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna” un detto, sentito spesso pronunciare, quasi a dover gioire perché il mio silente lavoro, rigorosamente dietro le quinte ha dato buoni frutti. Non sono d’accordo!!! Una donna non deve mai stare dietro, lei cammina al lato, di pari passo mai dietro. Cammina con lui, con lei, con loro ma di fianco e se fosse necessario anche da sola.

Tu donna non sei un valore aggiunto, sei il valore!!! Generatrice di vita, la stessa che cresci e ami fino alla consumazione dei tempi. Ti faranno anche sentire sbagliata e lo sai perché? Perché sei donna!

Dietro ad ogni tua decisione vive sempre un sentimento, quindi vivi e vivi pensando un po’ più a te stessa. Abbi il coraggio e la testardaggine di fare ciò che ti rende felice. Perché tu vali e vali tanto.

– Rosa Melillo –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*