Domani, venerdƬ 12 gennaio sarĆ la volta della seconda compagnia in concorso a Sala Consilina nellāambito della rassegna nazionale āTeatro in Salaā.
Alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale āMario Scarpettaā, il Gruppo Teatrale C.L.A.E.T.Ā di Palombina Nuova, in provincia di Ancona, metterĆ in scena āIo sonoā, libero adattamento della Compagnia dal testo āOh Dio mio!ā della israeliana Anat Gov, per la regia di Diego Ciarloni.
Lāautrice ĆØ tra le più acclamate drammaturghe israeliane e portò in scena il testo nel 2010 a Tel Aviv. āIo sonoā, il libero adattamento del Gruppo Teatrale C.L.A.E.T., ĆØ un atto unico che si presta a tante riflessioni sul senso della vita in relazione alla fede, sul rapporto tra creature e Creatore. La messinscena si segnala per i piacevoli dialoghi caratterizzati da una comicitĆ ebraica e venata di humour yiddish. La vicenda si svolge presso lo studio di una psicanalista, dove si presenta il signor D., che si scoprirĆ essere Dio che si sottopone ad una seduta di analisi.
Prima dello spettacolo āTeatro in Salaā ospiterĆ il musicista Andrea Santarsiere di Sala Consilina, un talento che ormai si esibisce sui palcoscenici di tutta Europa e che sta per partire in tournĆ©e con lāOrchestra dellāAccademia Nazionale di Santa Cecilia.
Il biglietto dāingresso alla seconda serata della rassegna “Teatro in Sala” costa 7 euro.
– Chiara Di Miele –