Uno spiraglio nella vicenda scuola primaria di Buonabitacolo.

Il piccolo comune valdianese, ormai da tempo, combatte per avere una struttura scolastica che possa adeguatamente ospitare gli alunni che sono dislocati, precariamente, nella sede delle scuole medie.

Ad oggi, potrebbe aprirsi un nuovo spiraglio grazie al nuovo finanziamento da parte della Regione Campania che ha stanziato 2.276.639,28 euro per la ristrutturazione edilizia e la messa in sicurezza della scuola primaria comunale di Via Roma.

Sulla scuola, nei mesi scorsi, proprio la Regione aveva effettuato un Decreto di revoca del finanziamento con la restituzione, da parte dell’Ente, di 1 milione e 200mila euro a causa del ritardo della consegna lavori.

“A breve riavremo la scuola nuova – ha dichiarato il sindaco Giancarlo Guercio oggi è un giorno eccezionale per Buonabitacolo. Con tenacia siamo riusciti a ottenere un grande risultato che risolve una delle questioni più spinose dell’Ente. Grazie alla sensibilità della Giunta regionale, oggi possiamo dare una speranza alla popolazione giovane del paese”.

– Claudia Monaco –


  • Leggi anche:

29/07/2017 – Buonabitacolo:la Regione revoca finanziamento per la scuola. Guercio:”Valuteremo delle soluzioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.