Domani, venerdì 9 luglio, alle ore 17, nella suggestiva location di “Porta del Gusto” ad Eboli, le Acli provinciali di Salerno promuovono alla presenza della co-autrice Chiara Pazzaglia la presentazione del libro “La Salute del Caregiver”.

Si tratta di un testo che con approccio multidisciplinare traccia aspetti giuridici e socio-sanitari del Caregiver, figura professionale di grande attualità che a scapito del largo impiego nella dimensione domiciliare nelle attività di prevenzione e cura delle patologie risulta ancora oggi poco attenzionata nel suo riconoscimento sociale e giuridico. Il volume è scritto a quattro mani con il medico Francesco Pegreffi e parte da un’ analisi delle politiche di welfare del Paese passando per gli aspetti di una figura lavorativa che, al carico delle prestazioni di natura pratica, tecnica ed emotiva aggiunge la necessità di cura del proprio benessere personale.

L’incontro, introdotto e moderato da Gianluca Mastrovito, Presidente provinciale del Patronato ACLI, per ragioni prudenziali sarà accessibile ad una platea contingentata. Saranno presenti il medico Armando De Martino, esperto di cure palliative e Coordinatore medico della neonata rete “I Care”, il prof. Rocco Parrilli, studioso delle politiche di Welfare e componente della segreteria provinciale della Federazione degli Anziani delle Acli e l’on. Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania.

I saluti e l’accoglienza saranno affidati a Daniele Manzolillo, Presidente provinciale delle ACLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*