Si terrà domani, domenica 11 giugno, a Tardiano di Montesano, l’evento sportivo “Camminare per vivere in salute”.

Una passeggiata che vuole sensibilizzare, attraverso il linguaggio universale dello sport e dell’attività motoria, sulla cultura del rispetto e sulla piaga sociale della violenza di genere.

L’inizio è previsto per le ore 9.00, nei pressi della chiesa “San Gerardo Maiella” di Tardiano. L’iniziativa è rivolta alle persone con un’età minima di dieci anni.










Dopo la registrazione dei partecipanti, il gruppo darà il via alla camminata lungo un percorso stabilito nella frazione del paese.

Durante la passeggiata, si terranno degli esercizi aerobici a cura della fitness coach Silvana Bianco. Il gruppo, farà ritorno nel piazzale della chiesa, dove sarà accolti dai saluti istituzionali e con un aperitivo.

L’evento vuole anche anche essere un aiuto concreto a quante vivono nella difficoltà: le quote di iscrizione della giornata sportiva, saranno infatti devolute al Centro Antiviolenza Aretusa di Atena Lucana.

La giornata è organizzata dall’ASD “Ride a Dream”, in collaborazione con “Montesano Fuoristrada”, e gode del patrocinio del Comune di Montesano sulla Marcellana.

– Claudia Monaco – 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*