Il paese di “Benvenuti al Sud” si prepara ad ospitare la 23^ edizione della Marcialonga di Castellabate, organizzata in onore di Marco Cascone e dedicata a Sergio Fiorillo e Gennaro Cardone, che si terrà domani, sabato 11 settembre.

La competizione podistica è organizzata dall’ASD “La Marcialonga di Castellabate – Newcastle”, presieduta da Nicola Paolillo, in collaborazione con l’ASD ATLETICA CASTELLABATE, nonché delle ASD CASTELLABATE RUNNERS, Maratoneti Capuani ed Atletica Agropoli e delle associazioni del territorio (Cilento MTB, Cilento Trail Trek, Punta Tresino e Marina Piccola).

Gara di rilevanza regionale sotto l’egida del comitato regionale Fidal Campania, gode dei patrocini del Comune di Castellabate, della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Un percorso impegnativo di 6,2 chilometri, quasi tutto in salita, con pendenze anche del 10%, che conduce da Piazza Lucia a Santa Maria di Castellabate, al Belvedere di Castellabate, luogo dell’arrivo. Tuttavia lo sforzo fisico sarà ricompensato, i runner durante la gara potranno godere di una vista spettacolare, un panorama naturalistico mozzafiato.

La partenza è fissata alle ore 17:30 in Piazza Lucia a Santa Maria di Castellabate e l’arrivo al Belvedere San Costabile nel borgo medioevale di Castellabate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.