L’Osservatorio Europeo del Paesaggio partecipa al meeting conclusivo del progetto ERASMUS+ EuroeducAtes che si tiene a Rambouillet, in Francia, fino al 26 gennaio. L’incontro è finalizzato all’alta formazione di docenti sui temi dell’agro-ecologia e dello sviluppo agricolo ecosostenibile, mettendo a confronto le esperienze dei Paesi partner, Francia, Austria, Slovenia, Lituania.

L’Italia nel progetto è rappresentato dall’Osservatorio che partecipa con 6 docenti, di cui 3 provenienti dal Cilento e 3 dal Vallo di Diano ed in particolare dagli Istituti Superiori “Pomponio Leto” di Teggiano e “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina.

Il Presidente dell’Osservatorio Angelo Paladino esprime vivo compiacimento per l’alta professionalità dimostrata dai medesimi docenti nel corso del meeting ed esprime il sentito ringraziamento ai Dirigenti scolastici che hanno collaborato all’evento. Nel corso dei lavori, la delegazione italiana ha illustrato ai partecipanti, in particolare, le esperienze molto apprezzate degli “Orti di Sala” e del “Biodistretto del Cilento”.

L’Osservatorio Europeo del Paesaggio promuoverà negli Istituti di riferimento l’approfondimento dei risultati ottenuti a conclusione del meeting e del progetto.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*