Dopo tante previsioni e supposizioni da parte dei fedeli, arriva il giro di valzer per le nomine e i trasferimenti di alcuni parroci nella diocesi di Teggiano – Policastro.

Spostamenti che per quanto riguarda alcune parrocchie sono stati ufficializzati nei giorni scorsi da parte del Vescovo Mons. Antonio De Luca e già annunciati dagli stessi parroci ai propri parrocchiani.

I cambiamenti interessano in particolare la cittadina di Sala Consilina. Dopo circa dieci anni trascorsi con la comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo, Don Vincenzo Gallo cede il posto al parroco della chiesa Maria SS. di Porto Salvo a Villammare e di Sant’Antonio Abate a Vibonati, Don Elia Guercio, che dovrà occuparsi anche della parrocchia di Santo Stefano e Sant’Eustachio in seguito alla decisione del parroco Don Nicola Russo di lasciarne la guida per traferirsi a Roma per motivi di studio.

Don Vincenzo Gallo da Sala Consilina si trasferirà a Teggiano dove, sempre in qualità di parroco, affiancherà Don Cono Di Gruccio nella guida della parrocchia di San Marco.

Nulla cambia, invece, per le parrocchie della Santissima Trinità, per quelle di Sant’Anna e Sant’Antonio e per quella della Santissima Annunziata e San Rocco che continueranno ad essere guidate rispettivamente da Don Gabriele Petroccelli, Don Luciano La Peruta e Don Michele Totaro.

La notizia del trasferimento di don Vincenzo Gallo ha suscitato non pochi malumori in città.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.