Nell’ambito del Concorso Artistico Letterario “Mare Nostrum”, in seguito alla valutazione delle opere e degli elaborati presentati dagli studenti degli Istituti Superiori di secondo grado della provincia di Salerno, sono stati proclamati i nomi dei vincitori della sezione letteraria ed artistica.
L’obiettivo del concorso, promosso dalla Diocesi di Teggiano – Policastro, è stato quello di affrontare la tematica dell’immigrazione, in particolare focalizzando l’attenzione sugli sbarchi di migranti verificatisi per tutto il 2014 sul territorio italiano.
Sezione letteraria
1° PREMIO: Roberta Boiero – IV A Liceo Scientifico “A.Gatto” – Agropoli – con il racconto “Un mare di speranze”
2° PREMIO: Paolo Maria D’Onza e Marco Della Corte – V A Liceo Scientifico “F.Severi” – Salerno – con il racconto “Ars longa, vita brevis”
3° PREMIO: Carmen Di Donato – IV C Istituto d’Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” – Sala Consilina – con il racconto “Ai miei sogni non chiedo più nulla”
Sezione artistica:
1° PREMIO: Mario Capo e Samuele D’Amico – V A Istituto d’Istruzione Superiore “P. Leto” – Teggiano – per l’opera “Aggrappati ad una speranza”
2° PREMIO: Francesca D’Anza – V A Istituto d’Istruzione Superiore “P. Leto” – Teggiano – per l’opera “Mare Mostrum”
3° PREMIO: Chiara Pepe – IV A Istituto d’Istruzione Superiore “P. Leto” – Teggiano – per l’opera “Aurora Boreale”
La Commissione della sezione artistica segnala con menzione speciale l’opera dal titolo “Barlume di Speranza” di Giovanni Vicidomini, della classe III A del Liceo Scientifico “B.MANGINO” di Pagani, “per il messaggio di speranza che viene percepito”.
La premiazione si svolgerà lunedì 8 giugno alle ore 9.30 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno.
– Filomena Chiappardo –
un altro riconoscimento per gli studenti meritevoli degli Istituti superiori del Vallo di Diano: congratulazioni