L’8, 9 e 10 dicembre si svolgerà la 29^ edizione delle “Stelle di Natale AIL” (Associazione Italiana contro le lucemie-linfomi e melanoma).

La manifestazione, posta sotto il Patronato del Presidente della Repubblica, sarà resa possibile grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia in cambio di un contributo minimo associativo di 12 euro.

Con i fonti raccolti l’AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono: sostegno alla ricerca, potenziamento del servizio di assistenza domiciliare, realizzazione di case alloggio, supporto ai centri di ematologia e trapianto di cellule staminali, promozione della formazione e dell’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

I volontari saranno presenti in 4800 piazze italiane e anche quest’anno l’iniziativa arriverà nel Vallo di Diano e Tanagro. I comuni che hanno aderito sono quelli di Montesano Sulla Marcellana, Padula, Sassano, TeggianoSala Consilina, Sant’Arsenio, Polla, Auletta e Caggiano.

– Paola Federico –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*