Da Sapri in viaggio verso le Eolie. Il 30 agosto parte il primo collegamento via mare dal porto









































Un traghetto per le Isole Eolie in partenza dal Porto di Sapri. Tutto ciò sarà possibile a partire da venerdì 30 agosto quando prenderà il via il primo collegamento tra Sapri e l’arcipelago siciliano.

Finalmente il primo test – annuncia il sindaco di Sapri, Antonio Gentile -. Così come comunicatomi da Fabio Gentile, amministratore Alicost S.p.A., venerdì 30 agosto il primo collegamento Sapri-Isole Eolie“.

I collegamenti, infatti, saranno gestiti dalla Alicost spa e prevedono andata e ritorno da Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari.











La possibilità di collegare Sapri alle Isole Eolie – continua Gentile – è un’operazione che volevamo realizzare già l’anno scorso con l’Amministratore di Alicost ma che, per problemi tecnici della compagnia, non andò a buon fine. Quest’anno invece la tratta sperimentale partirà il prossimo 30 agosto per poi averne una definitiva l’anno prossimo. Ci tengo a sottolineare che la rotta è finanziata solo da Alicost senza alcun finanziamento pubblico. La possibilità di raggiungere da Sapri le Eolie, insieme alla fermata del Freccia Rossa nella nostra stazione ferroviaria, potenzialmente porterà l’arrivo di un maggior numero di turisti nella nostra cittadina“.

Si parte, quindi, venerdì 30 agosto alle ore 17.00 dal Porto di Sapri e si rientra lunedì 2 settembre con partenza in mattinata dalle varie isole dell’arcipelago.

– Chiara Di Miele –



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*