ufficio europa teggianoCresce l’appeal per le iniziative pianificate dall’Ufficio Europa Teggiano, sempre più teso alla proposizione di istanze, progetti e iniziative per cogliere opportunità per i territori a sud di Salerno e contribuire all’attuazione di iniziative a sostegno della crescita economica e sociale dei territori.

L’Ufficio Europa, a seguito dell’accreditamento da parte di INVITALIA SpA quale struttura di riferimento per sostenere l’accesso degli under 45 alle agevolazioni previste dal programma “Resto al Sud“, sta pianificando ulteriori iniziative sia a sostegno della nascita di nuova micro imprenditorialità che per la diffusione di servizi innovativi. L’attività in corso ha collocato l’Ufficio Europa come riferimento per le aree interne a sud di Salerno e dei comprensori limitrofi per l’attività di animazione territoriale, front office e coaching nell’ambito anche di altri programmi quali “Scuola Viva”, “Yes I Start Up”, “I.T.I.A.”, con un programma itinerante che coinvolgerà nei prossimi mesi anche i comprensori degli Alburni, della Piana del Sele, del Cilento e del Bussento.

L’attività dell’Ufficio Europa ha inoltre consentito di organizzare reti locali impegnate in materia di politiche di genere, di sperimentare nuova cooperazione in materia di innovazione, licensing e trasferimento tecnologico e continuare nell’azione di diffusione della “Educazione all’imprenditorialità a scuola” . I ragazzi possono così scoprire la “vita da imprenditori”, dalle motivazioni personali all’avvio dell’impresa, scopriranno le skills dell’imprenditore con istruzioni pratiche per muovere i primi passi e trasformare una idea in realtà.

Una felice intuizione del consigliere Cono Morello, delegato allo Sviluppo Economico del Comune di Teggiano, del sindaco Michele Di Candia e della sua Amministrazione, che ne seguono costantemente gli sviluppi per conferire alla Città Museo un ruolo sempre più propulsivo e attento alle dinamiche sociali ed economiche in materia di sviluppo e lavoro. Il supporto tecnico alle azioni pianificate è garantito dal team della QS & Partners di Vincenzo Quagliano. L’Ufficio Europa Teggiano è aperto al pubblico per l’attività di front office il sabato dalle ore 9.00 e si trova presso il Comune in Piazza Municipio 1.

– Paola Federico –

Un commento

  1. Braccia rubate all’agricoltura …

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*