Trovo assolutamente necessario estendere a tutto il territorio nazionale le misure di prevenzione attuate in alcune regioni, quali l’utilizzo della mascherina anche all’aperto. E considero indispensabile aumentare i controlli per limitare l’espansione della nuova ondata di Coronavirus”. Così in una nota il parlamentare del Partito Democratico, Piero De Luca.

Ricordiamo che, al momento, sia in Campania che in Basilicata vige l’obbligo di utilizzare la mascherina anche all’aperto.

La curva del contagio è in pericolosa risalita – afferma De Luca – e non possiamo permetterci ulteriori lockdown che inciderebbero negativamente sull’economia e sulla tenuta sociale del nostro Paese. Il rigoroso rispetto delle regole di base in modo uniforme in tutto il Paese è dunque quantomai necessario in questo momento in cui, tra l’altro, sono riprese tutte le attività, comprese quelle scolastiche. E in tale contesto, è importante anche il segnale fornito nelle scorse ore dalla circolare emanata dal Ministero dell’Interno. Un impegno rafforzato degli uomini delle forze dell’ordine e dell’Esercito appare, infatti, assolutamente indispensabile per dare supporto agli agenti di polizia locale nel controllo del territorio da comportamenti irregolari”.

Siamo in un momento davvero delicato e – conclude Piero De Luca – non bisogna abbassare la guardia ma essere responsabili e scrupolosi nel rispetto delle regole”.

– Chiara Di Miele –

Un commento

  1. Tale padre ,tale figlio…per tutta la campagna elettorale non vi siete preoccupati di nulla,avete avuto solo interesse verso l’elezione regionale,non avete capito un tubo di come si va a scuola,non vi è chiaro come funziona la sanità in campania,pensavate di fare ripartire l’economia mandando le famiglie in vacanza in Spagna in Francia in Sardegna dove esisteva già un triste primato di contagiati.Ma già dimenticavo…a voi del popolo che lavora ,che muore,che soffre per la vostra negligenza, poco interessa.bravi a fare demagogia, ma incapaci di affrontare le problematiche del popolo .Pensavate che distrarre il popolo dal covid avrebbe risolto il problema???Vergognatevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*