Aumentano i contagi da Covid-19 in provincia di Salerno, così come emerge dal report dell’ASL che nella settimana dal 23 febbraio al 2 marzo ha registrato 3000 nuovi casi di positività al virus. Diversi i Comuni del Salernitano che dunque nelle ultime ore hanno comunicato vari casi di contagio tra i residenti.

Tra questi il Comune di Eboli che conta 17 nuovi casi positivi e altrettante guarigioni. Ad oggi sono in isolamento domiciliare 134 ebolitani infettati dal Covid. Sono 6 i nuovi positivi a Capaccio Paestum che fanno salire a 162 il totale dei contagi in città. Un solo cittadino negativizzato nelle ultime 24 ore.

Due nuovi casi positivi anche a Sicignano degli Alburni dove ad oggi ci sono in totale 18 contagi. “E’ il momento di tenere la guardia altissima – fanno sapere gli amministratori -. Non possiamo permetterci di sottovalutare le conseguenze dei nostri comportamenti, pensando che non accadrà nulla. Chiedo ai contatti di persona positiva di seguire le indicazioni aggiornate per l’osservanza della quarantena. A tutti gli altri di rispettare con estremo rigore le regole anti contagio e di limitare gli spostamenti e le visite a parenti davvero allo stretto necessario“.

Due nuovi casi anche a Campagna e altrettanti guariti, come fa sapere il sindaco Roberto Monaco. In totale le positività comunicate finora ammontano a 25, tra cui 14 casi che si sono sviluppati all’interno di 5 famiglie. A Palomonte invece si registrano due nuovi contagi e tre guarigioni. Ammontano ad 11 i casi positivi in paese.

Ad Oliveto Citra l’Amministrazione comunale fa sapere che ci sono 3 nuovi positivi al tampone e che il numero dei contagiati sul territorio sale a 18.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*