Nelle ultime 24 ore si registrano casi di nuovi contagi da Covid-19 in alcuni paesi del Vallo di Diano.

A Sala Consilina altri 4 cittadini sono risultati positivi al tampone e tra loro alcuni si trovavano già in sorveglianza attiva perchè contatti diretti di casi precedenti di contagio. Fortunatamente si contano altri 6 guariti dopo il tampone di controllo negativo.

Attualmente in città ci sono 145 persone contagiate e in isolamento.

Un guarito e tre nuove persone affette da Covid a Montesano. I casi totali salgono a 50.  Questo fine settimana sono attesi diversi tamponi che dovrebbero evidenziare nuove guarigioni ma nel contempo si sono sviluppati altri cluster che meritano attenzione. “Rinnovo l’invito alla responsabilità e resto disponibile per ogni richiesta – dichiara il sindaco Rinaldi -. Colgo occasione per ringraziare pubblicamente e nuovamente la Protezione civile di Montesano per il concreto ausilio che sta offrendo, ad esempio oggi hanno accompagnato nostri cittadini anziani a fare il vaccino e hanno consegnato farmaci ed ossigeno a famiglie in quarantena. Li ringrazio di cuore“.

A Polla si registra una persona guarita e il totale dei positivi resta fermo a 23, così come a Teggiano dove i guariti delle ultime ore sono ben 5 e il totale dei positivi scende a 13.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*