Nuovi casi di positività al Covid-19 nel Vallo di Diano si registrano a fine giornata come fanno sapere diverse Amministrazioni comunali.

A Polla oggi si contano ulteriori 3 positivi, ma fortunatamente nella stessa giornata sono guarite 8 persone. In totale al momento il numero dei contagiati ammonta a 24.

E sono 24 i positivi complessivi anche a Monte San Giacomo dove nel pomeriggio di oggi il Comune ha organizzato un ulteriore screening di massa tra la cittadinanza per arginare il contagio che sta preoccupando la piccola cittadina ai piedi del Cervati negli ultimi giorni.  Su 93 persone sottoposte a tampone, per fortuna, si contano zero positivi.

Dal bollettino epidemiologico pubblicato oggi dal Comune di Sassano si contano in totale in paese 30 casi di contagio di cittadini che si trovano in isolamento domiciliare in attesa della negativizzazione. I guariti totali dall’inizio della terza ondata sono 84.

A Montesano sulla Marcellana, il Sindaco Giuseppe Rinaldi ha comunicato 7 nuovi casi positivi. Registrate anche due guarigioni. Sono 45 i casi attualmente presenti sul territorio.

L’invito che proviene da tutte le Amministrazioni del comprensorio è sempre quello di rispettare le regole, soprattutto quelle relative alla Zona Rossa, di uscire di casa il meno possibile se non per comprovate esigenze di lavoro, salute o necessità, di indossare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento interpersonale ed evitare sempre gli assembramenti.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*