Si aggrava il bilancio delle vittime tra gli ospiti della casa di riposo “Il Sorriso” di Brienza contagiati dal Covid. Non ce l’ha fatta un 85enne di Potenza, che è morto ieri all’interno della struttura dopo che le sue condizioni di salute sono peggiorate rapidamente.

Nulla hanno potuto i sanitari del 118 Basilicata Soccorso, che allertati dalla Direzione sono giunti sul posto ed hanno constatato il decesso dell’anziano potentino. In corso accertamenti per capire se soffriva di altre patologie. Ma da quanto è dato sapere, oltre all’anzianità, non sembrava soffrisse di patologie pregresse.

Salgono così a 7 gli ospiti della struttura deceduti dopo la aver scoperto la positività al Covid-19. Attualmente gli ospiti positivi sono 56, di questi però 5 sono più gravi e si trovano ricoverati all’ospedale “San Carlo” di Potenza. Due operatori si sono negativizzati, ma altri 3 negli ultimi giorni sono risultati positivi. Per un totale di 11 contagiati, tutti che continuano a lavorare all’interno della struttura.

Nell’ultima somministrazione di tamponi, sono risultati positivi in 11 tra gli ospiti ed altri 3 tra gli operatori. Sono in totale 66 le persone positive all’interno della struttura.

– Claudio Buono –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*