Si registra un lieve calo di nuovi contagi da Covid-19 in provincia di Salerno, secondo il report settimanale dell’ASL Salerno. Negli ultimi sette giorni, infatti, si contano più di 90 contagi in meno.

Ad Eboli nelle ultime ore i nuovi positivi sono soltanto 6 e 27 sono i guariti. Ad oggi sono in isolamento domiciliare 169 cittadini. A Capaccio Paestum, secondo l’ultimo report del Comune, si registra solo un nuovo caso e ben 5 nuovi cittadini che, negativi all’ultimo tampone di controllo, possono essere considerati guariti. Il totale degli attuali positivi si aggiorna a 64 unità, con 100 persone in isolamento domiciliare e 359 guariti totali.

Dal nuovo aggiornamento dell’Asl ad Agropoli risultano 4 nuovi casi di positività al Covid che non sono collegati ad ambienti scolastici. C’è stata anche una guarigione. Il dato attuale di positivi è di 38, mentre il numero di guariti, dall’inizio della seconda fase della pandemia, è pari a 182.

A Buccino, nell’attesa dei risultati di altri test diagnostici, le scuole dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado non svolgeranno didattica in presenza in questa settimana.

Un nuovo caso di contagio anche a Campagna e 3 persone guarite dal virus. In totale, i casi di positività comunicati fino a questo momento ammontano complessivamente a 28.

A Piaggine buone notizie dopo lo screening di massa. Anche il tampone molecolare effettuato su una persona risultata positiva a due tamponi rapidi ha dato esito negativo. In definitiva, il risultato del controllo sulla popolazione è di 446 tamponi antigeni ed un tampone molecolare tutti negativi al Covid.

– Chiara Di Miele –

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano