La task force regionale della Basilicata fa sapere che ieri sono stati processati 256 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 15 sono risultati positivi. Le positività riscontrate riguardano una persona di Balvano, 2 di Bernalda, una di Lavello, una di Paterno, una di Pignola, 4 di Policoro, una di Rionero in Vulture, una di Tursi, una di Vietri di Potenza domiciliato a Potenza e 2 non residenti ed in isolamento in Campania.

La task force informa che, a seguito di verifica e riallineamento tra piattaforme Covid-19 della Regione Basilicata e dell’Istituto Superiore di Sanità, sono state registrate ulteriori 479 guarigioni relative al periodo antecedente, in precedenza non conteggiate, per 483 guarigioni complessive.

Nella stessa giornata risultano guariti 4 residenti: uno a Montalbano Jonico, uno a Potenza, uno a Rionero in Vulture, uno a Ripacandida.

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 5070 di cui 4997 in isolamento domiciliare.  Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 7.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*