La task force regionale della Basilicata comunica che ieri sono stati processati 800 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 75 (68 residenti in Basilicata) sono risultati positivi.

Le positività riscontrate nel Potentino riguardano: una persona ad Avigliano, una a Grumento Nova, una a Lauria, 2 a Lavello, una a Muro Lucano, una a Paterno, 9 a Potenza, una a Ruoti, una a Satriano di Lucania, 3 a Tito, una a Tramutola.

La task force informa che, a seguito di verifica e riallineamento tra piattaforme Covid-19 della Regione Basilicata e dell’Istituto Superiore di Sanità, sono state registrate ulteriori 440 guarigioni relative al periodo antecedente, in precedenza non conteggiate, per 452 guarigioni. I dati aggregati, esposti nella parte finale del bollettino tengono conto di tale riallineamento.

Nella stessa giornata di ieri sono decedute 2 persone e risultano guariti 12 residenti.

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 5.541 di cui 5.469 in isolamento domiciliare. Sono 6.953 le persone residenti in Basilicata guarite dall’inizio dell’emergenza sanitaria e 315 quelle decedute.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.