Il Sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, ha informato la cittadinanza sulla situazione legata all’emergenza Covid-19 attraverso un intervento video pubblicato sui social.

Ad oggi sul territorio comunale risultano positive 4 donne. Positivo, inoltre, un uomo del posto domiciliato in Basilicata.

“A loro va il mio augurio – ha spiegato Rinaldi – al contempo sono stati ricostruiti i contatti diretti. Ci sono altre sorveglianze attive e quarantene. Seguiamo con attenzione la situazione ma invitiamo a rispettare le regole”.

Da oggi, inoltre, saranno aperti i cimiteri comunali dalle 8 alle 17.30 per le visite ai defunti. In questo modo si cercherà di evitare assembramenti nei prossimi giorni festivi.

Un pensiero alle attività colpite dal Dpcm – ha spiegato – stiamo valutando agevolazioni tributarie per aiutare. L’invito è che si tenga conto delle differenze territoriali, è giusto che i provvedimenti siano circostanziati”.

Il primo cittadino, in conclusione, ha invitato i cittadini a rivolgersi allo 0975/865221 per chiedere informazioni e delucidazioni.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.