Anche nelle ultime ore si contano nuovi casi di contagio dovuto al Covid-19 in alcuni paesi del Vallo di Diano.

Tra questi vi è Sassano dove, secondo il report del Comune, si registrano altri 5 cittadini positivi al virus, ma si contano anche 5 nuovi guariti dopo il tampone negativo. Oggi purtroppo la comunità piange anche per la morte di una 71enne risultata contagiata e ricoverata all’ospedale di Polla. Salgono dunque a 5 i decessi di cittadini positivi a Sassano dall’inizio della pandemia. Sono invece 33 i positivi attualmente presenti sul territorio comunale.

Altri 4 contagi si aggiungono alle persone positive di Polla, dove nelle ultime 24 ore è guarito un cittadino. Attualmente i casi salgono a 31.

A Sala Consilina oggi si registrano un solo nuovo contagio e ben 6 cittadini finalmente guariti. Il totale dei casi al momento ammonta a 135.

In base all’aggiornamento sui contagi fornito dal Comune di Sant’Arsenio attualmente in paese ci sono 8 persone positive al Covid e in isolamento e per questo motivo l’Amministrazione raccomanda il rispetto delle regole basilari, tra cui il distanziamento interpersonale e l’utilizzo della mascherina, evitando il più possibile di uscire di casa se non per motivi di necessità, salute e lavoro.

A Caggiano oggi si registrano ulteriori due contagi e una guarigione. Al momento in paese ci sono in totale 26 positivi di cui 2 ricoverati nel reparto Covid di Polla.

A Montesano si registrano, invece, 4 nuovi contagi legati a cluster presenti sul territorio ma anche 6 guarigioni. Sono 57 i cittadini positivi.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*