“Castellabate rimane Covid-free”. Ad annunciarlo il sindaco Costabile Spinelli che comunica l’esito negativo dei tamponi effettuati su 23 cittadini posti in quarantena fiduciaria dallo scorso 28 luglio poiché venuti a contatto con un non residente asintomatico.

“Avevo espresso fin da subito le mie rassicurazioni sulla totale trasparenza in merito al caso che è stato da subito circoscritto ed esaminato – ha dichiarato Spinelli – le voci hanno provocato grande agitazione e dobbiamo evitare sempre inutili allarmismi che risultano essere nocivi al nostro stesso territorio. Dobbiamo però continuare sulla stessa strada che stiamo percorrendo da marzo con il ligio rispetto delle regole e con senso di responsabilità di ognuno di noi nella gestione di un comune turistico che si appresta a vivere il periodo di maggior afflusso di persone”.

Il sindaco ha comunicato che è stata revocata anche l’ordinanza n. 33/2020 che poneva alcuni divieti a intrattenimento, feste e cerimonie, emanata in via precauzionale in attesa dell’esito dei tamponi.

– redazione –


  • Articolo correlato

29/07/2020 – Covid-19. A Castellabate sospese feste, anche private, e intrattenimento in attesa di tamponi già disposti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*