Dopo aver attentamente analizzato la situazione relativa alla diffusione del Coronavirus nella cittadina di Novi Velia, il sindaco Adriano De Vita ha disposto, con un’ordinanza, la chiusura del territorio comunale.

Da domani, lunedì 9 novembre, e fino a venerdì 20 è disposto il divieto di allenamento dal territorio comunale per tutte le persone residenti e l’accesso per coloro i quali non siano residenti.

Vengono sospese le attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità, e quelle scolastiche in presenza (scuola materna, elementare e media).

Sono sospese le attività artigianali, produttive e commerciali, comprese le attività di ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, pub e simili), salvo che in modalità di consegna a domicilio, fatta eccezione per i soli servizi alla persona ed attività connesse all’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità. Sono pertanto sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per la vendita di generi alimentari e di prima necessità.

Sono sospese le attività di servizi alla persona come parrucchieri, barbieri ed estetisti. Restano aperti i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie. Viene, inoltre, sospeso il mercato settimanale del mercoledì.

L’ordinanza vieta l’allontanamento dalle proprie abitazioni se non per esigenze di approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità, nonché per lo svolgimento delle attività  lavorative al di fuori del territorio comunale. Il sindaco ha inoltre disposto la chiusura delle strade secondarie di accesso al territorio di Novi Velia.

Questa mattina, per i residenti e domiciliati, è iniziata un’attività di screening per un’indagine epidemiologica. È in corso in Piazzetta Ristoro l’effettuazione del tampone naso-faringeo, libera e gratuita. Continuerà domani pomeriggio a partire dalle ore 15,00.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.