La settimana appena trascorsa, pur se caratterizzata da avverse condizioni meteo, ha visto ancora una volta le Forze dell’Ordine particolarmente impegnate nel far rispettare le normative nazionali, regionali e comunali finalizzate a contrastare la diffusione del Covid-19.

Come già positivamente collaudato, unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, in collaborazione con gli equipaggi dell’Esercito Italiano, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale di Salerno, hanno assicurato i servizi i vigilanza disposti con ordinanza del Questore di Salerno, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il dettagliato piano d’intervento ha consentito di controllare 5363 persone e 1488 esercizi pubblici.

120 sono stati sanzionati per il mancato uso della mascherina e una persona è stata denunciata per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora poiché in quarantena.

13 titolari di esercizi commerciali sono stati sanzionati per mancato rispetto della normativa anti-Covid e 4 esercizi sono stati sanzionati, tra cui uno chiuso per 5 giorni.

Continuerà con maggiore incisività l’attività delle Forze dell’Ordine in vista dell’approssimarsi delle festività perché solo insieme e nel rispetto delle regole si riuscirà a superare questo difficile momento.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*