Ultimo weekend di agosto da bollino rosso sulla rete stradale e autostradale gestita da Anas. A partire dalle prime ore di questa mattina si è registrato un aumento del traffico, per i primi rientri dalle vacanze estive e per le ultime partenze di fine agosto.

Fino alle 11.00 di oggi è stato stimato un aumento dei volumi di traffico in circa il 2% rispetto alla stessa giornata dello scorso anno. In particolare i flussi di traffico sono in aumento sulle direttrici Sud-Nord, in prossimità delle aree metropolitane e delle località di villeggiatura e ai valichi di frontiera. Sull’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” traffico intenso nel solo tratto salernitano.

Sia oggi che domani, domenica 30 agosto, saranno entrambe giornate da bollino rosso. I volumi di traffico si attenueranno nella serata di oggi per poi tornare ad essere sostenuti domani, in particolare nel pomeriggio e in serata. Per agevolare la circolazione sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti anche domani dalle 7.00 alle 22.00.

Anas sarà presente con un monitoraggio h24 dalle sale operative, come previsto dal Piano di interventi attuato in collaborazione con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e degli Interni, Prefetture, Polizia Stradale, Enti Locali, Carabinieri, Protezione Civile, Centro di Coordinamento Nazionale Viabilità Italia e le concessionarie autostradali.

Per le informazioni sul traffico e i consigli utili per l’esodo sono a disposizione il sito internet www.stradeanas.it, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata), la pagina Anas su Facebook e l’account @stradeanas su Twitter, il canale istituzionale CCISS Viaggiare Informati del MIT, il Numero Unico 841.148 del Servizio Clienti Anas e il Contact Center Anas Numero Verde A3 800.290.092 (attivo 24h/24h).

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.