E’ Paolo Imparato, già sindaco del Comune di Padula, il nome designato dalla Giunta Regionale della Campania nel Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica Integrale Vallo di Diano e Tanagro e componente di diritto della Deputazione Amministrativa. La designazione è giunta oggi dalla Giunta regionale e la nomina dovrà essere successivamente ufficializzata con decreto del Presidente Vincenzo De Luca.
Il Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica è composto da 10 consiglieri eletti dall’Assemblea dei consorziati fra gli aventi diritto al voto e 4 membri di diritto, di cui 3 nominati dall’Amministrazione provinciale di Salerno e uno dalla Regione.
Il Consiglio determina l’indirizzo operativo e amministrativo dell’Ente di bonifica e ne controlla l’attuazione, esercita la potestà regolamentare attribuitagli dalle leggi e dallo Statuto e approva i piani e i programmi dell’attività consortile.
Imparato ha ricoperto la carica di primo cittadino a Padula dal 2011 al 2021, era stato già vicesindaco dal 2006 al 2011 e inoltre nel 2014 è stato consigliere alla Provincia di Salerno, carica che poi ha ricoperto anche nel 2019. Attualmente è consigliere di opposizione al Comune di Padula.
Inoltre nel corso dell’odierna seduta della Giunta regionale sono state approvate le modifiche allo Statuto del Consorzio di Bonifica Integrale Vallo di Diano e Tanagro.