Ancora un gesto solidale per la popolazione ucraina costretta ad abbandonare il proprio Paese e i propri affetti a causa della guerra. Questa mattina, presso l’Aula consiliare del Comune di Sala Consilina, ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle uova di cioccolato ai bambini e ai ragazzi. Un’iniziativa, questa, pensata per donare un momento di gioia e spensieratezza; le uova di Pasqua, infatti, sono accompagnate anche da un dolce pensiero che l’Amministrazione comunale ha inteso rivolgere loro che recita: “Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la Primavera”.

Al momento sono 15 i bambini arrivati e molti di loro sono ospiti di persone ucraine residenti nel comune salese già da diverso tempo.

Volevamo come Amministrazione dare un piccolo benvenuto – dichiara il consigliere alle Pari Opportunità Rosa MelilloAbbiamo voluto questa frase di Pablo Neruda per lanciare un messaggio di pace e di speranza”.

Per l’Amministrazione comunale è un motivo di grande piacere potervi ricevere nell’Aula consiliare dove si prendono tutte le decisioni nell’interesse della nostra cittadina – sottolinea il sindaco Francesco CavalloneVolentieri vi avremmo conosciuto in altre circostanze e non ci saremmo mai aspettati di ricevervi per quello che sta succedendo. Come comunità siamo molto vicini all’Ucraina e riteniamo che l’atto violento e ingiusto fatto nei confronti del vostro Paese è ingiustificabile. Vi ospiteremo il più a lungo possibile ma ci auguriamo che quanto prima possiate ritornare nel vostro Paese perché questo significa che la situazione si è normalizzata. Come segno di affetto, vicinanza e amicizia abbiamo pensato, in prossimità della Santa Pasqua, di voler donare le uova ai vostri bambini in modo tale che pur lontani da casa possano vivere una situazione di normalità”.

Presenti, tra gli altri, anche il consigliere Vincenzo Garofalo, il presidente del Consiglio comunale Anna Di Somma e il Comandante della Polizia Municipale Felice Mollo.

Come sottolineato, il sindaco ed il Consiglio sono a disposizione per far fronte a qualsiasi esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.