Ancora un gesto di solidarietà e di vicinanza si registra nella Fase 2 dell’emergenza sanitaria, quella legata alla ripartenza dopo i mesi lockdown. Sono arrivate al Municipio di Montesano sulla Marcellana alcune mascherine con lo stemma del Comune donate da cittadini originari di Montesano che vivono a Genova e Pistoia.

La loro lettera è molto incoraggiante – dichiara il sindaco Giuseppe Rinaldioltre a mostrare come, pur essendo altrove per ragioni di lavoro o scelte personali, si porta sempre il proprio paese natale nel cuore. Li ringrazio per la donazione e il gesto che si unisce a tanti altri di sostegno e vicinanza alla nostra comunità in questa fase così delicata. Ringraziamo tutti davvero!“.

Le mascherine verranno consegnate a studenti, docenti e personale scolastico dell’Istituto Tecnico per il Turismo impegnati nello svolgimento degli Esami di Stato, ai ragazzi e alle operatrici del Centro Iris e a tutte le operatrici sociali delle cooperative che a vario titolo lavorano a Montesano per l’assistenza delle persone anziane, ammalate, disabili o sole.

Con questa scelta – conclude Rinaldi – sono certo abbiamo interpretato il sentimento dei signori De Fina, Romano, Miron che hanno voluto fare questa donazione“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*