“41 centesimi al giorno per la tutela del tuo patrimonio”. E’ questo lo slogan lanciato dall’Agenzia generale di UnipolSai di Polla, che ha ideato una polizza a protezione della propria abitazione, in caso di eventi sismici. D’altra parte, che l’Italia sia un Paese ad alto rischio sismico non è una novità e che lo stesso Vallo di Diano sia compreso in quest’area, è ormai noto e risaputo. E soprattutto in seguito alla tragedia che si è consumata recentemente ad Amatrice, esperti del ramo assicurativo consigliano fortemente la sottoscrizione di una polizza terremoto.

“Come UnipolSai – riferisce il Direttore dell’Agenzia generale del Vallo di Diano Angelo Greco abbiamo pensato ad una polizza assicurativa sulla casa che esprime la sua efficacia in occasione di quegli eventi sismici che rendono in parte o completamente, momentaneamente o definitivamente inutilizzabile la propria abitazione. Per proteggere il proprio immobile dai danni dell’Incendio, Terremoto, Eventi atmosferici, RCTerzi, altre garanzie accessorie, per un valore esemplificativo di ricostruzione di € 100.000,00 il costo della polizza è pari a 150 euro all’anno, dilazionabili in 10 rate da 15 euro pari a solamente 41 centesimi al giorno”.

“Con una polizza terremoto – conclude il dottor Angelo Greco – le famiglie potrebbero dotarsi di un aiuto reale in quanto il sistema di rimborsi previsto da tali polizze è immediato”.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.