Il sindaco di Castiglione del Genovesi, Matteo Generoso Bottigliero, ha ufficializzato l’attribuzione della Cittadinanza Onoraria al poeta Mario Senatore di Padula.

La cerimonia si svolgerà il 29 settembre all’interno della Sala Consiliare del Municipio alle ore 10. Per l’occasione sono stati inviati il sindaco di Padula, Paolo Imparato, comune di nascita del festeggiato insieme a molte autorità politiche e religiose.

Prenderanno parte all’evento S. E. l’Arcivescovo Metropolita emerito Gerardo Pierro; il già Senatore della Repubblica, Alfonso Andria; il Cittadino Onorario professore, Guido Milanese; il Procuratore Generale emerito della Corte di Cassazione, Vitaliano Esposito; il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi; il Presidente del Centro Studi “Antonio Genovesi”, Alberto Vitolo; il sindaco di San Vitaliano in provincia di Napoli, Antonio Falcone; lo scrittore-poeta–biografo, Livio Nargi di Castelvetere sul Calore; il sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino e l’artista Salvatore Ceglia che ha creato l’opera riportata sulla copertina del libro “Fermenti di Vita e Poesia”, recentemente pubblicato da Mario Senatore.

Sono pervenuti messaggi di felicitazione da parte del Vicepresidente emerito della Corte Costituzionale, scrittore, poeta e saggista Luigi Mazzella e del direttore della rivista “Bacherontius” di Santa Margherita Ligure, nonché scrittore, giornalista, poeta e critico Marco Delpino.

– Tania Tamburro – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.