L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha promosso ed organizzato la manifestazione “Gli angeli di Nassiriya”, per commemorare  le vittime dell’attentato terroristico alla base italiana “Maestrale”, rendendo onore ai valorosi militari e operatori civili che hanno perso la vita nella strage del 12 novembre 2003.

 

Oggi pomeriggio alle ore 17.30 verrà celebrata una Santa Messa nella chiesa di San Rocco in onore dei caduti di Nassiriya, mentre alle ore 18.30 si svolgerà la cerimonia pubblica presso il Monumento ai Caduti in guerra.

Dopo i saluti del sindaco Maurizio Tancredi, la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e la benedizione di don Marco Nardozza, parroco di Caselle in Pittari, interverranno il Capitano Michele Zitiello, Comandante della Compagnia Carabinieri di Sapri, e il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro Vittorio Russo.

Nel corso della cerimonia sarà consegnato un encomio solenne dell’Amministrazione Comunale al Luogotenente Antonio Fernando Russo, Comandante della Stazione Carabinieri di Sanza, quale riconoscimento dei meriti conseguiti per il pluriennale servizio prestato nel territorio a favore della comunità locale.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*