Continuano a Caselle in Pittari gli attacchi a suon di manifesti pubblici tra la maggioranza consiliare, guidata dal sindaco Maurizio Tancredi, e il gruppo di opposizione “Movimento Caselle Domani”. Ad agosto ben due erano stati i rispettivi manifesti dei due gruppi apparsi per le vie del paese e, dopo poco più di un mese, la minoranza, attraverso una nota alla stampa, rende pubblica la replica al sindaco Tancredi e ai suoi.

Ci aspettavamo da parte dei nostri amministratori una risposta concreta e chiara su tutti i punti di riflessione, che noi avevamo posto all’attenzione della cittadinanza. – scrive il gruppo di minoranza – Invece abbiamo ricevuto come risposta il resoconto dell’operato amministrativo degli anni ottanta e novanta del nostro paese! I fatti che abbiamo letto sul manifesto dell’amministrazione risalgono a 20-30 anni fa! Ma quello è il frutto dell’impegno di uomini e donne capaci e perbene, che si sono dedicati con sacrificio e umiltà alla cosa pubblica, considerando sempre i cittadini alla pari, senza mostrare mai arroganza e prepotenza: il male invece della politica attuale“.

Cari amministratori, – si legge ancora sul manifesto a firma del “Movimento Caselle Domani” – sono ben 12 anni che amministrate questo Comune: un lasso di tempo corrispondente a tre Olimpiadi, con tanto di nuove performance e nuovi record. Voi quali programmi state attuando? Cosa state amministrando, in che modo e con quali aspettative per la nostra comunità?“.

Ognuno di noi con le azioni quotidiane, – scrive l’opposizione alla cittadinanza – con il proprio comportamento e con la propria esistenza lascia un segno indelebile scrivendo la propria storia. Ma per fare questo occorre innanzitutto imparare a conoscere sè stessi, imparare a rispettare e ad ascoltare, per poter poi permettersi di dare un giudizio sugli altri! Ci siamo limitati alla sola prefazione, poiché le cose da dire sono così tante riguardo i responsabili di tali disastri amministrativi, che non basta un manifesto per elencarle tutte. Vi invitiamo sin d’ora ad una assemblea pubblica che si terrà prossimamente“.

– redazione – 


  • Articoli correlati:

16/8/2016 – Caselle in Pittari: la maggioranza consiliare risponde agli attacchi dell’opposizione

5/8/2016 – Caselle in Pittari. La minoranza consiliare attacca:”Amministratori assenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.