carecere-sala-consilina-evidenzaLe dichiarazioni del sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore fatte due giorni fa sulla situazione legata al carcere di Sala Consilina dopo la sentenza del TAR che ha annullato il provvedimento di chiusura, avevano lasciato presagire che ci sarebbero state delle novità sulla vicenda.

Novità che sono arrivate oggi con un Decreto del Presidente della quarta sezione del Consiglio di Stato che ha accolto la richiesta di applicazione di misura cautelare con la sospensione degli effetti della sentenza del TAR, in attesa che il Consiglio di Stato si pronunci sul ricorso presentato dal Ministero della Giustizia.

Il Consiglio di Stato ha fissato la camera di consiglio per il prossimo 1° dicembre.

“Ci sembra strano che in maniera così repentina – ha dichiarato il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone sia stata presa la decisione di bloccare gli effetti della sentenza del TAR che ci ha dato ragione, riconoscendo l’illegittimità della chiusura della casa circondariale di Sala Consilina per una serie di violazioni di legge. Evidentemente il Sottosegretario Migliore ha fatto le sue dichiarazioni presagendo già cosa sarebbe accaduto dopo soli 2 giorni”.

– Erminio Cioffi –


  • Articoli correlati

8/11/2016 – Sala Consilina senza carcere è la soluzione “Migliore”

12/10/2016 – Il TAR riapre il carcere di Sala Consilina. Annullato il Decreto di soppressione


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.