Ennesimo episodio di violenza a Capaccio Paestum dove sabato sera un 17enne ospite di una comunità ha tentato di accoltellare un operatore della struttura di accoglienza colpendolo con un coltello. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto gli operatori avevano portato i ragazzi a fare una passeggiata nei pressi del parco “La Collinetta”. Il gruppo poi si è incontrato con altri ragazzi ospiti di un’altra struttura e alla vista dell’operatore il minore avrebbe reagito violentemente. Ha improvvisamente cacciato il coltello a serramanico tentando di ucciderlo. Sono intervenuti anche altri ragazzi e la situazione è degenerata.
Un altro operatore nel tentativo di disarmare il giovane si è ferito ad una mano ed è stato poi medicato. Sono prontamente intervenuti anche due agenti della Polizia Municipale in borghese presenti in quel momento.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Agropoli per le indagini del caso e i sanitari del 118. Il giovane è stato denunciato per tentato omicidio e detenzione abusiva di armi. E’ stato anche trovato con alcuni grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Si attende la decisione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Salerno. Pare che il 17enne fosse già destinatario di un ordine cautelare.