L’Istituto d’Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano conquista la finale internazionale dei Giochi Matematici dell’Università Bocconi di Milano, giunta quest’anno alla 28^ edizione.

Si tratta di un successo straordinario, considerato che nell’edizione 2022 di questa prestigiosa competizione gli iscritti sono stati tantissimi e solo 800 sono stati gli studenti, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno avuto accesso alla fase finale che avrà luogo il 14 maggio a Milano.

A rappresentare il “Pomponio Leto”, accompagnati dai docenti Lidia Capobianco, Francesca Peluso, Angela Bevilacqua e Roberto Manzolillo, per la categoria C2, sono Felice Viceconte della prima classe del Liceo Scientifico matematico, Raffaele Andriuolo della prima classe del Liceo delle Scienze Applicate e Serena Scelzo della prima classe del Liceo Scientifico Matematico. Per la categoria L1, invece, sono stati selezionati Attilio Michele Sica della classe seconda del Liceo Scientifico Matematico, Sabrina Lupo della classe terza del Liceo Scientifico matematico e Giovanni Siervo della classe quarta del Liceo Scientifico Matematico. Lorenzo Caruso, infine, della quinta classe del Liceo Scientifico Ordinario, sarà l’unico partecipante per la categoria L2.

“Si tratta di una soddisfazione veramente enorme – riferisce la Dirigente dell’Istituto superiore di Teggiano Maria D’Alessio –. Essere giunti in finale alla prestigiosa competizione dei Giochi Internazionali di Matematica che si svolgono alla Bocconi è un motivo di grande orgoglio ed il merito va, oltre che ai nostri meravigliosi studenti, anche e soprattutto ai nostri docenti che riescono a fornire le necessarie competenze ai loro alunni per competere in ambiti così prestigiosi”.

Si tratta della settima volta che l’Istituto “Pomponio Leto” di Teggiano, negli ultimi anni, è riuscito a qualificarsi alle fasi finali dei Giochi Internazionali di Matematica presso la Bocconi di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.