A Campagna e Santomenna agevolazioni e trasporto gratuito per gli studenti



































Sono numerose le novità messe in campo dalle amministrazioni comunali di Campagna e Santomenna, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico e rivolte a famiglie e studenti.

A Campagna, il Comune guidato dal sindaco Roberto Monaco, garantirà il trasporto gratuito per gli studenti (asilo, elementari e medie) appartenenti a tutte le fasce di reddito. Al trasporto inoltre, è annesso un servizio di accompagnamento a bordo degli scuolabus dove una persona vigilerà sui ragazzi per prevenire i fenomeni di bullismo. Novità anche nella mensa scolastica a chilometro zero che fornirà i pasti al costo di 1,50 euro a bambino.

Anche Santomenna si conferma tra i comuni della Valle del Sele più attenti alle esigenze delle famiglie, attuando una politica di sostegno fortemente voluta dal primo cittadino Massimiliano Voza, tanto da rientrare nella classifica del Governo, come il primo Comune della Valle del Sele ad aver ottenuto la maggiore quota di finanziamenti europei pro capite.








Pochi giorni, infatti, fa è stato inaugurato il primo asilo nido gratuito e dato il via all’inizio dei lavori di ristrutturazione della scuola “De Chiara”, che insieme al trasporto e alla mensa scolastica a km 0, forniti gratuitamente, andranno ad agevolare le famiglie del posto.

– Mariateresa Conte 


 





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*