Buone notizie per la città di Campagna dove la toponomastica e la numerazione civica digitali sono realtà. Ad annunciarlo è il sindaco Roberto Monaco, che dopo aver approvato la nuova toponomastica, punta alla digitalizzazione dei servizi. “Abbiamo digitalizzato la nuova toponomastica e la numerazione civica di tutto il territorio, al fine di rendere agevoli i servizi – spiega il primo cittadino –Nei prossimi giorni inoltre, ad ogni cittadino verrà recapitata una scheda informativa sulla nuova denominazione di strade e numeri civici, specificando anche la precedente denominazione delle strade”.

Nell’informativa verrà usata la dicitura tipo “Via Regina Margherita, già Via Giuseppe Mazzini”. Una novità importante per la città di Campagna che da anni punta a divenire il riferimento per l’innovazione nella Valle del Sele-Tanagro.

Il motivo principale di  questa iniziativa è di facilitare in caso di emergenza, il lavoro e i compiti della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, delle ambulanze – spiega il sindaco – Con il sistema di digitalizzazione, attraverso un sito web, chiunque potrà controllare il proprio toponimo e la numerazione civica. Non è la prima volta che utilizziamo queste tecniche sul territorio. Sulla cartellonistica turistica del centro storico vi è la presenza di un QR CODE con il quale, attraverso l’uso del telefonino, si descrivono i monumenti. Stesso discorso per le sale del Museo della Memoria e per l’App della Protezione Civile denominata ‘io con Campagna’, quest’ultima utilizzata per diramare bollettini meteo in tempo reale”.

Notizie a portata di click dunque, che possono rivelarsi fondamentali nelle emergenze.

– Mariateresa Conte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*