Prosegue senza intoppi la fase di preparazione per il Valdiano che sarà per la terza stagione consecutiva nel campionato di Eccellenza. Il tutto sotto lo sguardo di un grande del calcio italiano come Christian Manfredini, che smessi di indossare gli scarpini si è tuffato nella nuova veste di allenatore partendo la scorsa primavera dalla panchina del Valdiano, ruolo che ricopriva insieme a Cammarota.

Ora è rimasto solo in questa nuova avventura con il club azulgrana del patron Carmine Cardinale e spera che possa avere un epilogo meno tribolato del torneo passato. E a giudicare da questa prima fase di lavoro che si sta svolgendo a Monte San Giacomo l’ex centrocampista di Lazio e Chievo appare molto fiducioso.

Intanto sul fronte mercato si registra l’arrivo di un nuovo portiere. Si tratta di Gianfranco Laurino, 23 anni, ex Real Aversana, ma con un passato nella Berretti del Napoli, del Savoia e dell’Arzachena in serie D. Laurino ha preso il posto di Alfonso Mazza che ha lasciato il gruppo dopo solo una settimana.

Dopo tanto lavoro sul campo sono previsti anche un paio di test amichevoli. Il più probante è sicuramente quello in programma mercoledì 24 agosto alle ore 16.30 quando il Valdiano affronterà a Sassano, dove sta svolgendo la sua preparazione, l’Ebolitana di Nastri, additata da tutti gli osservatori come la squadra candidata alla scalata in serie D. Questo test-match sarà l’occasione per vedere all’opera anche i due brasiliani Sanches e Rodrigues e tutti i nuovi innesti tra i quali alcuni validi under.

– Gerardo Lobosco – 


[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ondanews.it/videos/637869893057397/” width=”700″ height=”600″ onlyvideo=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*