“Una giornata da dimenticare, da archiviare e da questa giornata negativa sotto tutti i profili bisogna ripartire”. Così il direttore sportivo del Valdiano Pierangelo Trezza al termine della gara persa (2-0) senza attenuanti a Pontecagnano sul campo della Picciola che con due reti nella ripresa di Delle Serra e Giuseppe Trezza, ha piegato un Valdiano apparso davvero irriconoscibile.
E al di là del fatto che si è giocato su un campo in terra battuta che di certo penalizza e delle assenze a centrocampo di Della Femina e in difesa di Casella e di un Robertiello a difesa dei pali, sceso in campo a mezzo servizio a causa di una fastidiosa pubalgia, è stata una prova decisamente negativa che deve far riflettere il tecnico Vincenzo Criscuolo su quest’inizio di stagione con il freno tirato che rischia di vanificare i notevoli sforzi compiuti dai dirigenti azulgrana con in testa il patron Carmine Cardinale e il presidente Cono Dino Di Candia.
Siamo solo alla quinta giornata, il tempo per recuperare c’è ma bisogna dare una brusca sterzata. Neanche il tempo di riflettere perché mercoledì si ritorna in campo: per il ritorno di Coppa Italia a Casalbuono arriva la Temeraria già battuta nettamente a domicilio 5-0, per cui il passaggio del turno appare una formalità e questa gara può servire a ridare il morale ad un team uscito con le ossa rotte dalla trasferta picentina.
– Gerardo Lobosco –