Lo Sporting Sala Consilina è davvero un rullo compressore ed anche nel big match di giornata sul campo dell’Ecocity Cisterna (la gara si è giocata a Genzano) non ha fallito l’obiettivo ed è riuscita ad espugnare il campo della temutissima avversaria che prima della sfida si presentava all’appuntamento con gli stessi punti dei gialloverdi salesi, pur contando una gara in più.

Al suono della sirena i ragazzi del patron Giuseppe Detta e del coach Draci Foletto hanno ottenuto quello che volevano. La vittoria con il punteggio di 4-6. Una vittoria che se da un lato fa felice il gruppo dello Sporting Sala Consilina dall’altro lascia qualche riflessione che lo stesso Detta fa con grande serenità a fine partita:

Sono contento per i 3 punti conquistati, ma se debbo essere sincero ogginon siamo stati brillanti ed in almeno 4 occasioni siamo stati salvati dai legni – ha sottolineato Detta –. La fortuna aiuta gli audaci ed oggi i ragazzi hanno portato a casa questo successo, pur non esprimendosi al massimo. Forse hanno sentito troppo la sfida e lo si è notato dai diversi errori commessi.  Abbiamo centrato una vittoria che può essere la svolta della stagione al cospetto di una diretta antagonista. Ora il nostro potenziale vantaggio sull’Ecocity Cisterna è di 6 punti e questo consente di avviarci a tagliare il traguardo in testa nel girone d’andata ed entrare nella final eight di Coppa Italia. Sono certo che i ragazzi già dalla prossima partita, in programma sabato al Pala Cappuccini con il Città di Potenza, oltre al successo saranno in grado di far vedere anche spettacolari giocate“.

Per la cronaca le reti dello Sporting Sala Consilina, portano le firme di Brunelli, Morgade e Carducci, tutte nella prima frazione che si è chiusa sul 2-3, mentre nella ripresa lo show di Egea con la una tripletta. Per i laziali a segno Foglia per il momentaneo 1-0, poi Lara, Maina e Bassani, che ha segnato il definitivo 4-6 con cui si è chiuso il match al Pala Cesaroni di Genzano.

– Redazione Sportiva –

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*