Un prestigioso riconoscimento è stato ottenuto dall’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio – Geometra dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina che il 9 febbraio sarà premiato a Napoli per essersi classificato nelle prime tre posizioni nel concorso “Campania Love Differenziata, ogni cosa al posto giusto”, rivolto a tutte le scuole secondarie di secondo grado del territorio campano.

I ragazzi del Geometra di Sala Consilina saranno premiati per la sezione “FilmEcò”, in seguito alla realizzazione di un filmato che ha descritto le varie fasi della progettazione e della sperimentazione di un calcestruzzo innovativo, ottenuto con sabbia proveniente da pneumatici fuori uso e polvere di marmo.

L’8 e il 9 febbraio avverrà anche la selezione per l’ammissione al corso di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) per la “Gestione ecosostenibile delle filiere agroalimentari tipiche e della tradizione enogastronomica” presso il plesso dell’indirizzo I.P.S.A.S.R. del “Cicerone”.

Tra i 60 partecipanti, provenienti da tutte le province della Campania, verranno selezionati 20 corsisti. Le lezioni inizieranno il 18 febbraio ed avranno luogo nella stessa sede della selezione.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*