Image545Il 19 e 20 agosto a Calabri, frazione di Caggiano, ritorna l’appuntamento con la degustazione dello Struffl’, tipico prodotto del piccolo paese nella Valle del Tanagro.

Una manifestazione gastronomica e ludica che si svolge in due serate in occasione dei festeggiamenti religiosi in onore di San Giacomo Apostolo, che prevedono celebrazioni liturgiche sia nella piccola cappella sul Monte San Giacomo che in quella presente nella contrada.

Forte legame con la tradizione quello che anima un gruppo di giovani della contrada caggianese che, incoraggiati da tutta la comunità, ripropongono la festa per la 28esima edizione.

Formaggio locale e vino rosso accompagneranno gli Struffl’, che verranno serviti ancora caldi per esaltarne al meglio il sapore.

284616_2009308151363_4102011_nMercoledì 19 alle ore 16.00 gli appassionati di mountain bike potranno cimentarsi nella prima edizione della Cronoscalata sul Monte San Giacomo. Seguirà il torneo di briscola e tressette, mentre la serata verrà animata dal gruppo Foja con l’ “Astrigneme chiù forte – Summer Tour 2015”.

A chiudere queste due serate, infine, giovedì 20 agosto continuerà la degustazione dello Struffl’ in compagnia del concerto musicale di “La Maschera”.

– Rosanna Raimondo – 


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*