Chiusa al traffico per caduta massi la SP12 in località Pantuliano del Comune di Aquara nel tratto che collega quest’ultimo con Castelcivita e Ottati.

Il grande masso potrebbe essersi staccato dalla roccia e aver oltrepassato la barriera paramassi posta negli anni passati a tutela dell’incolumità dei passanti. La SP12 è la strada di collegamento con Sicignano degli Alburni e quindi con l’autostrada e di conseguenza notevoli sono i disagi nelle ultime ore per i cittadini.

Non è la prima volta che il tratto stradale è interessato da simili episodi. Lo scorso anno la caduta di pietre determinò l’isolamento della zona. “Provo grande rabbia – ha dichiarato il sindaco di Ottati Eduardo Doddatoquesto è il risultato di interventi tampone che non hanno risolto la situazione, facendo si che l’emergenza riemergesse con tutta la sua drammaticità. Aspetto ora di potermi vedere con le varie istituzioni e i sindaci dei comuni limitrofi per poterne parlare e trovare una soluzione condivisa”.








Si attende ora la giornata di domani per dare il via “alla predisposizione della documentazione conseguente al fine di una rapida riapertura“, come ha avvisato anche il sindaco di Aquara Pasquale Brenca.

– Claudia Monaco –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*